Gli acquisti della vergogna di Luglio

Eccoci anche con la calura a disquisire di nefandezze nerdose, questo mese la fa da padrone il mai dimenticato Sega Megadrive, ma non solo! Ci sono delle chicche…

Non so spiegare perché (ma come spieghi l’accumulo di oggetti anni ‘80/‘90 a chi non è affetto da questa malattia!?), ma mi è venuta voglia di avere una mini collezione di cartucce del Megadrive. Fanno la loro porca figura su una mensola, quindi ho setacciato la baia ed ho trovato quanto segue a prezzi da OK il prezzo è giusto!

Altered Beast
Sonic 2
Paperboy
Strider

Altered Beast era davvero famoso ai tempi, in sala giochi spopolava ed a me faceva pure impressione vista l’atmosfera un po’ splatter che buttava su schermo. Per capirci era addirittura incluso nel bundle della GIochi preziosi con la console. Strider lo avevo, ma nel corso degli anni credo di averlo venduto assieme alla console per passare alla Playstation o a un sistema superiore…

Ho trovato anche un titolo che fece capire ai tempi di cosa fosse capace la qui citata più volte PsVita: Gravity Rush. Ne esiste una versione remastered per la sorella maggiore PS4. Mai giocata, pare sia un bel gioco.

Gravity Rush per PSvita

Ho recuperato dal mio spaccino di fiducia uno Zodac in buone condizioni. Non l’ho mai avuto da bambino, principalmente perché nessuno ha mai capito se Zodac fosse buono o cattivo causa piedini da “cattivo”, (chi è vecchio come me sa di cosa stiamo parlando). La cosa generava in me una certa confusione e non lo chiesi mai ai genitori. Per essere politicamente corrott… ehm! Corretti ci si limita a definirlo neutrale e va bene così!

Il neutrale Zodac

Cosa c’è di più anni ‘80 dei LaserDiscs? Beh! The Terminator versione giapponese in LaserDisc che diamine! Era al negozio delle cianfrusaglie usate qui in zona… mi ha detto “vieni con me se vuoi vivere” ed io l’ho accattato! Non ho un lettore LD, ma è comunque un bell’oggetto no? La copertina con sto rosso spacca!

Taamineetaa.

Per questo mese è tutto! Io direi che ci prendiamo una pausa estiva per il mese di Agosto e ci rivediamo a Settembre, come quando ci rimandavano di matematica alle superiori! 🤭 ciriciao gente!

Pubblicato da

Grantorrone

Un nostalgico e malinconico nerd.

Lascia un commento