Gli acquisti della vergogna di Ottobre

L’appuntamento mensile con cui metto alla berlina la mia fanciullesca tendenza a buttare soldi in giocattoli et similia é qui anche ad Ottobre, gioitene tutti o deridetemi se volete :-p

Partiamo con un veicolo dei Cobra (G.i. JOE) ancora nella sua scatola e da montare! Classe 1989, Piranha all’appello signori!

Ho anche fatto un video sull’assemblaggio del sopracitato veicolo, non ricordavo assolutamente questo aspetto di dover montare pezzi ed attaccare adesivi, strano… Eppure almeno due o tre volte mi deve essere capitato da bambino… Avevo rimosso.

Montiamo il Cobra Piranha – video.

Ecco comunque il risultato una volta assemblato il tutto:

Un veicolo della serie M.A.S.K: Buzzard (poiana) del 1987 completo di piloti e tutte cose.

Questa terza wave aveva due piloti, forse avevano già in mente l’idea per la quarta serie che sarebbe seguita a breve chiamata “split seconds” dove uno dei due piloti era una sorta di ologramma ed i veicoli si “splittavano” appunto in più veicoli più piccoli. Qui però son due persone reali, se così possiamo dire 😅, ma la macchina di F1 si divide in 3 parti.

Ho recentemente rispolverato la vecchia Sony Psp. Console un po’ dimenticata e mi sono appassionato alla peculiarità del supporto sul quale venivano memorizzati giochi e film. Si, esattamente! Film! Perché sul formato proprietario di Sony per la sua prima portatile (ne riparleremo) furono pubblicati molti giochi, ma anche parecchi film famosi. Non erano ancora gli anni degli smartphone così come li conosciamo oggi e l’idea di potersi vedere un film in mobilità era alquanto futuristica e cool. Non ricordo però negozi pieni di film in UMD, anzi… credo sia stato un flop terrificante. Ecco comunque una copia di quello che è forse il mio film preferito di sempre: Ghostbusters del 1984. Ci sta anche bene con la data odierna visto che è Halloween!

E finiamo, sempre su Psp, con uno dei miei titoli preferiti della saga Final Fantasy ovvero: Final Fantasy Tactics, qui nella sua versione Psp.

Lo spolpai letteralmente sulla prima Playstation nel 1998 e non avendola più ho pensato di procurarmene una copia in questo formato.

Anche per questo mese è tutto, o quasi… non mi resta che augurare a tutti: BUON HALLOWEEN!!!

 

Pubblicato da

Grantorrone

Un nostalgico e malinconico nerd.